lunedì 9 agosto 2010

Lo film de la sera

Per la prima volta, a 24 anni suonati, aggio visto la pellicola Trainspotting.
Era sempre stato il film culto di mia sister, che aveva pure il cd della colonna sonora,
e in effetti io mi ero sempre limitata a quella. La colonna sonora.

Non mi volevo azzardare a guardare il film, e così mi affezionai alla colonna sonora.

Di Arancia Meccanica conobbi prima di tutto la colonna sonora. Avevo tredici anni e non potevo ancora vedere il film.

Stessa dinamica per due film diversi.

Ops.
Ho detto diversi?
Ma se sono uguali!

Naturalmente, se vi vien sottoposto l'amletico dubbio di scegliere, per una serata fra amici, fra il meccanico agrume e il convogliospotting,
mi raccomando:
choose the original.

1 commento:

  1. Impossibile non amare la colonna sonora d'Arancia Meccanica.
    Però questo fatto che a tredici anni non ti facessero vedere nulla del genere mi stupisce: a undici io vidi l'Esorcista e tante altre cose peggiori con il beneplacito dei miei genitori. E forse fu un ottima mossa oerché a distanza di dieci anni non riesco ad andare più in là di Spidermen con la violenza nei film.

    RispondiElimina

Siamo per il commento moderato. L'alcol invece può scorrere a fiumi..